Disturbi del sonno: quando la notte è tutt'altro che ristoratrice

Che fare quando il sonno non arriva?

Altro che: "buonanotte e sogni d'oro"! Quando i problemi di inizio e mantenimento del sonno, i troppi pensieri, l'irrequietezza interiore o l'agitazione fisica ci fanno passare spesso la notte in bianco, potremmo avere un disturbo del sonno in fase iniziale.

altre informazioni

Stitichezza (costipazione): quando si deve, ma non si può

Stitichezza: che fare quando l'intestino sciopera? Per alleviare i disturbi digestivi occasionali accompagnati da mal di pancia, flatulenza e stitichezza temporanea possono bastare alcune semplici misure.

altre informazioni

Mantenere la calma quando i nervi sono tesi

Tensione interiore, sovraccarico e paura di non riuscire a soddisfare se stessi né gli altri: stress allo stato puro. In caso di tensione nervosa e irrequietezza interiore è quindi importante ritagliarsi dei piccoli spazi di rilassamento.

altre informazioni

Troppo stress può scombussolare il cuore

Palpitazioni, senso di costrizione e oppressione nella zona del cuore o polso irregolare possono essere i segni di un disturbo cardiaco di origine nervosa. Stress, squilibrio interiore e tensione possono esserne la causa.

altre informazioni

Blackout wegen Prüfungsangst?

Ausnahmezustand Prüfungsangst! Was tun, wenn der Stress vor der Matura, Klausur oder Führerscheinprüfung überhandnimmt? Mit diesen Tipps bewahren Sie selbst in der heissen Prüfungsphase einen kühlen Kopf.

mehr erfahren

Trovare e acquistare i prodotti VALVERDE®

Trovi la farmacia o drogheria più vicina a lei.

L'eccellente assortimento di tisane Sidroga®

Tisane naturali per tutta la famiglia.